Proteggi le scale interne della tua casa

In un appartamento a due piani, una delle cose più divertenti da scegliere e realizzare sono sicuramente le ringhiere per le scale interne, perché puoi davvero sbizzarrirti tra colori, modelli e materiali. Se hai dei bambini molto piccoli, però, è inevitabile pensare anche alla sicurezza. Chiariamo meglio: la sicurezza è fondamentale sempre, anche se in casa sei da sola o siete tutti adulti, però se ci sono bambini in casa ci vuole sicuramente un’attenzione in più.

Per mettere in sicurezza le scale interne di una villa o di un’abitazione in generale, ci sono tante soluzioni pratiche e di design: molte di loro potrete trovarle da Inox Design, che da tantissimi anni realizza inferriate, ringhiere e serramenti di design perfetti per ogni esigenza e ogni abitazione.

Le ringhiere delle scale interne, se ci sono bambini in casa, dovrebbero essere un po’ più alte del dovuto, robuste e resistenti e possibilmente protette da cancelli, all’inizio e/o alla fine della scala.

cancelli delle scale per bambini servono a proteggere l’accesso alle scale stesse, evitando che il bambino riesca a raggiungerle senza la supervisione di un adulto. È un modo pratico e sicuro per mettere in sicurezza parti della casa inaccessibili dai più piccoli e potenzialmente pericolose.

Un altro metodo per proteggere le scale è quello di costruire dei parapetti (fondamentali a prescindere dalla presenza di un bambino in casa), possibilmente in materiali resistenti e durevoli, facili da pulire e soprattutto robusti e sicuri.