Realizziamo recinzioni sia per uso civile, industriale, che pubblico, le nostre recinzioni sono realizzate in ACCIAIO INOX 304 e 316 AISI in svariate composizioni, per unire le esigenze di robustezza - costo - estetica. Tra i nostri modelli proposti potrete trovare quello più adatto a voi.
Le inferriate in acciaio inox sono eleganti ed efficienti, svolgendo al meglio la loro duplice funzione, ovvero quella di proteggere il fabbricato cui sono poste a guardia da intrusioni esterne e nel contempo non deturpare la vista con una rozza e dozzinale barriera, che invece risulta esteticamente molto gradevole e fine.
Le inferriate inox vengono realizzate con due differenti tipologie di acciaio inossidabile, quelli denominati AISI 304 e 316, parliamo di acciai di altissima qualità definiti anche austenitici - ovvero contenenti nichel ( 8% -14%), cromo ( 17% -19%) ed una eventuale ridotta quantità di molibdeno ( 2% -3%) – nello specifico 18/8/0 per il primo e 18/8/3 per il secondo, che contiene la percentuale massima di molibdeno ed è particolarmente adatto contro la corrosione dei cloruri e per questo utilizzato persino in carpenteria navale.
Nella realizzazione delle recinzioni e delle inferriate inox viene dato particolare rilievo sia alla robustezza che alla resistenza meccanica delle stesse, le opere vengono realizzate come detto in acciaio Inox 304 e 316 con diversi componenti assemblabili senza particolari difficoltà né utilizzo di saldatrici, prodotte mediante pannelli standard di due metri di lunghezza, composti da elementi trasversali e verticali in tubo scatolato e tondo elettrosaldato. LA sigillatura della parte superiore avviene grazie all’utilizzo di tappi in PVC o apposite punte arrotondate e piene.
Ne consegue un prodotto di alta qualità, sia per i materiali di pregio utilizzati sia per le tecniche costruttive, altamente innovative, ciononostante i prezzi vengono mantenuti sempre in un range di elevata compatibilità, affinché l’inferriata sia conveniente anche sotto i profilo della qualità/prezzo, elemento da non sottovalutare mai specie in questa fase storica.