INOX DESIGN

Un buon design è evidente.
Il grande design è trasparente.

Joe Sparano

contattichiama

Realizziamo recinzioni sia per uso civile, industriale, che pubblico, le nostre recinzioni sono realizzate in ACCIAIO INOX 304 e 316 AISI in svariate composizioni, per unire le esigenze di  robustezza - costo - estetica. Tra i nostri modelli proposti potrete trovare quello più adatto a voi.

contattichiama




inferriate inox? Contattaci per un preventivo gratuito

inferriate inox

Le inferriate in acciaio inox sono eleganti ed efficienti, svolgendo al meglio la loro duplice funzione, ovvero quella di proteggere il fabbricato cui sono poste a guardia da intrusioni esterne e nel contempo non deturpare la vista con una rozza e dozzinale barriera, che invece risulta esteticamente molto gradevole e fine.

Le inferriate inox vengono realizzate con due differenti tipologie di acciaio inossidabile, quelli denominati AISI 304 e 316, parliamo di acciai di altissima qualità definiti anche austenitici - ovvero contenenti nichel ( 8% -14%), cromo ( 17% -19%) ed una eventuale ridotta quantità di molibdeno ( 2% -3%) – nello specifico 18/8/0 per il primo e 18/8/3 per il secondo, che contiene la percentuale massima di molibdeno ed è particolarmente adatto contro la corrosione dei cloruri e per questo utilizzato persino in carpenteria navale.

Nella realizzazione delle recinzioni e delle inferriate inox viene dato particolare rilievo sia alla robustezza che alla resistenza meccanica delle stesse, le opere vengono realizzate come detto in acciaio Inox 304 e 316 con diversi componenti assemblabili senza particolari difficoltà né utilizzo di saldatrici, prodotte mediante pannelli standard di due metri di lunghezza, composti da elementi trasversali e verticali in tubo scatolato e tondo elettrosaldato. LA sigillatura della parte superiore avviene grazie all’utilizzo di tappi in PVC o apposite punte arrotondate e piene.

Ne consegue un prodotto di alta qualità, sia per i materiali di pregio utilizzati sia per le tecniche costruttive, altamente innovative, ciononostante i prezzi vengono mantenuti sempre in un range di elevata compatibilità, affinché l’inferriata sia conveniente anche sotto i profilo della qualità/prezzo, elemento da non sottovalutare mai specie in questa fase storica.