INOX DESIGN

Un buon design è evidente.
Il grande design è trasparente.

Joe Sparano

contattichiama

Realizziamo recinzioni sia per uso civile, industriale, che pubblico, le nostre recinzioni sono realizzate in ACCIAIO INOX 304 e 316 AISI in svariate composizioni, per unire le esigenze di  robustezza - costo - estetica. Tra i nostri modelli proposti potrete trovare quello più adatto a voi.

contattichiama




Recinzioni e cancelli per ville? Abbiamo la soluzione ideale per ogni tipo di progetto

Recinzioni e cancelli per ville | ringhiere per ville

Le recinzioni sono dapprima un chiaro limite di confine per circoscrivere la propria proprietà e poi ovviamente un sistema di protezione, ancorché non invalicabile, per proteggere la proprietà da intrusioni esterne di malintenzionati.

E’ chiaro che recinzione e cancelli per ville vadano di pari passo, perché l’integrazione estetica e funzionale tra essi risulta imprescindibile, il cancello è infatti parte integrante della recinzione ed è il punto di passaggio, spesso unico per accedere alle aree di pertinenza dei possedimenti privati, nonché agli ambiti residenziali.

Sia per le recinzione che per i cancelli per ville c’è una vasta scelta nei modelli estetici oggi sul mercato e uno dei materiali più utilizzati perché capace di prestazioni estetiche e funzioni notevoli è l’acciaio inox, elemento scelto per la capacità di resistere fortemente agli agenti atmosferici e non corrodersi o rovinarsi con l’incedere del tempo: una ringhiera per villa realizzata con tale materiale non necessita praticamente di alcuna manutenzione, utilizzato ampiamente in ambito civile ed industriale, trattasi di una lega di ferro, cromo, nichel e carbonio che è in grado di formare una patina autorigenerante che ne determina l’inossidabilità.

E’ essenziali altresì che cancelli e ringhiere per ville rispettino le direttive europee in termini di sicurezza e di conformità degli acciai utilizzati, cosa obbligatoria per legge e che le aziende di qualità possono assicurare con assoluta tempestività.